Dove siamo

Il Centro sorge a Villa Rossi, frazione di Castelli, a circa 35 chilometri da Teramo, in prossimità della congiunzione di due principali arterie di traffico, l’autostrada adriatica A14 e la Roma-L’Aquila-Teramo A24.

Come raggiungerci

Se all’atto dell’iscrizione ci comunicherete la città di provenienza faremo del nostro meglio per facilitarvi il viaggio, fornendovi indicazioni sui mezzi pubblici o aiutandovi a formare equipaggi auto con altri iscritti provenienti dalla vostra zona.

Per chi viene in auto

1) Dall’autostrada Adriatica: uscita Giulianova, prendere la superstrada per Teramo, che poi prosegue come autostrada A24 verso L’Aquila e Roma. Uscire a San Gabriele – Colledara.
Da Roma: prendere l’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo; dopo L’Aquila e superato il tunnel del Gran Sasso uscire a San Gabriele – Colledara.

2) Dall’uscita di San Gabriele – Colledara: raggiungere Isola del Gran Sasso e proseguire verso Castelli. Uscendo da Isola è preferibile non prendere il primo svincolo a destra per Villa Rossi (strada tortuosa e più lunga) ma proseguire in direzione Castelli. Circa 2,5 km dopo Isola, girare a destra in direzione Castelli e, dopo altri 3 km circa, ancora a destra verso Villa Rossi. Attraversare la frazione Villa Rossi; la casa si trova all’uscita dell’abitato sulla destra.

Per chi viene con i mezzi pubblici

Treno
Per chi viene in treno, la scelta più semplice è viaggiare con Trenitalia o Italo fino a Roma Tiburtina, coordinandosi poi con i pullman che fermano di fronte alla stazione Tiburtina e portano al casello autostradale A24 San Gabriele-Colledara, il punto più vicino al Centro in cui arrivare (15 minuti di auto), o ad altre località nella zona. Scendere alla fermata di Colledara è il modo più rapido di arrivare e anche quello che richiede meno impegno da parte del Centro per venire a prendervi.
Chi comunque avesse la necessità di viaggiare lungo la linea adriatica può scendere alla stazione di Giulianova. Da lì tuttavia non vi è un collegamento diretto in direzione Castelli. È necessario raggiungere prima Teramo, in bus o in treno, e poi cambiare in direzione Castelli.

Aereo
Per chi viene in aereo, la società Gaspari effettua molte corse giornaliere dai due aeroporti romani fino a Teramo.

Pullman

  • Autolinee Arpa  (http://www.arpaonline.it, 800.762622): dalla stazione dei pullman di Roma Tiburtina numerose corse collegano all’uscita autostradale di San Gabriele – Colledara (sulla linea Roma-Teramo, ricercabile sul sito come “Cas. A/24”).
  • Gaspari Bus Airport  (http://www.gasparionline.it,  info@gaspariairport.it, 085.8004868) collega con Teramo gli aeroporti romani di Fiumicino (Terminal 3) e Ciampino.
  • Baltour Ciarrocchi (http://www.baltour.it, tel. 0861.554889): raggiunge la fermata di Val Vomano oltre che da Roma (Stazione Tiburtina) anche da Bellinzona-Lugano-Milano-Bologna, da Taranto-Bari-Foggia e da Livorno-Pisa-Firenze.

Chi scende al casello autostradale di Colledara o, se questo non è possibile, a Val Vomano può comunicarci l’orario d’arrivo del bus; sarà nostra cura organizzare il passaggio fino al Centro dietro corresponsione di un piccolo contributo spese. Chi scende a Teramo può prendere da piazzale San Francesco o da piazza Garibaldi il bus dell’Arpa che va a Castelli (subito prima di Castelli tutti i bus fermano a Villa Rossi).