Serie di incontri online offerti da Adriana Rocco, Diana Petech e Silvia Lombardi

In questa primavera così fuori dall’usuale sentiamo tutti di avere un gran bisogno di nutrimento, sostegno e crescita nel Dharma. Non possiamo partecipare a ritiri o incontri di pratica nelle forme a cui eravamo abituati, eppure ora più che mai i semi salutari aspettano di essere innaffiati, i frutti che maturano aspettano di essere colti, il terreno del silenzio di essere coltivato.

Con questa consapevolezza nel cuore gli insegnanti di Dharma laici italiani si sono interrogati su cosa poter offrire alla comunità di pratica in Italia. Da questa riflessione è maturata l’intenzione di offrire i seguenti tre incontri


Prossimi incontri

Sabato 4 aprile ore 17
Diana Petech
Molto più ampi di cosi
Tutto quel che davamo per scontato ora ci richiede uno sguardo nuovo e più consapevole, dal respiro ai gesti della vicinanza umana, fino all’inter-essere fra noi umani e con la Madre Terra. È l’occasione buona per una piccola esplorazione interiore nei territori delle abitudini e delle possibilità, da fare insieme con mezzi antichi e nuovi (la “cronologia degli stati d’animo”, il mantra “oppure no”, la mappa delle gratitudini…). Scopriamo che possiamo essere davvero molto più ampi di così: più liberi interiormente, più armonici con quel che accade, più sani e capaci di offrire salute, spazio e sostegno a chi ci sta intorno.

Sabato 11 aprile ore 17
Silvia Lombardi
Proprio adesso, silenzio e gratitudine

Il silenzio è una protezione ed è insito nella pratica meditativa. È anche una grande risorsa per aprire spazi di guarigione, per ricevere, per far emergere e darci l’opportunità di conoscere meglio l’inclinazione della nostra mente. Se poi è unito al sentimento della gratitudine è davvero una medicina per l’ansia e la paura che affrontiamo. Ora, in mezzo al bombardamento di informazione e contro-informazione, cerchiamo e coltiviamo quel luogo di silenzio che c’è in noi e offriamolo in dono all’umanità intera.

Ognuno incontro durerà circa un’ora. Verrà offerta una meditazione guidata, una condivisione di esperienza da parte dell’insegnante e una sessione di domande e risposte. La serie di incontri è organizzata dal Centro Avalokita.

Puoi iscriverti a tutti e tre gli incontri compilando il modulo che trovi in fondo a questa pagina. Una volta compilato il modulo, comparirà una finestra con la scritta: “La tua risposta è stata registrata”. Questo significa che la richiesta è arrivata e non ti resta altro da fare che attendere l’arrivo entro breve tempo delle indicazioni per collegarti ai tre incontri.


Incontri passati

Sabato 28 marzo ore 17
Adriana Rocco
Il sistema immunitario e il quinto Addestramento alla Consapevolezza: nutrimento e guarigione


Modulo di iscrizione

Compila questo modulo per iscriverti alla serie di Webinar offerti dalle insegnanti di Dharma italiane. Riceverai a breve una email di conferma (se non ti arriva, controlla anche nella posta indesiderata):