“Campo di felicità: l’energia della libertà” offerto da Adriana Rocco

“L’energia della libertà”
Campo di felicità online
gennaio – aprile 2021
offerto da Adriana Rocco


“Per me non c’è felicità senza libertà e la libertà non ce la dà nessuno, dobbiamo coltivarla noi stessi… In qualunque condizione o luogo vi troviate, se avete la libertà siete felici.”

Thich Nhat Hanh (in Libero ovunque tu sia, ed. Essere Pace)

Ci fermiamo per interrogarci, contemplare, comprendere il senso profondo di queste parole per noi oggi. Ci chiediamo: liberarci da che cosa? essere liberi di… che cosa?
Come coltivare l’energia della libertà? Come dar vita a un pensiero nuovo per generare una nuova realtà?

Adriana Rocco offre una serie di 4 incontri-meditazioni mensili online su questo tema, per tutti coloro, giovani e meno giovani, che desiderano praticare l’arte antica e sempre nuova di liberare chiarezza, fiducia, bellezza in se stessi e intorno a sè.

Date degli incontri: 30 gennaio, 27 febbraio, 27 marzo e 17 aprile

1° Incontro
Sabato 30 gennaio 2021, ore 8 – 9.30

Per iscriverti puoi compilare il modulo che trovi in fondo a questa pagina, e riceverai le informazioni per collegarti.
Se non potrai partecipare, le registrazioni saranno disponibili sul canale YouTube del Centro Avalokita pochi giorni dopo ogni sessione.

Adriana Rocco
Dopo la laurea in Sociologia (Trento, 1973) grazie alla maternità inizia il cammino di conoscenza e trasformazione interiore. Ricerca una pedagogia che valorizzi la sacralità dell’infanzia, e di una psicologia radicata nel respiro del corpo: Madre India la accoglie. Incontra la profondità dello Yoga codificato più di 2000 anni fa da Patanjali nei Sutra a lei trasmessi secondo la tradizione orale. Riceve così uno strumento prezioso per uscire dalla stretta prigione della mente e liberare la luce del cuore. Nel 1992 incontra Thich Nhat Hanh, maestro di riconciliazione e di spiritualità impegnata nella vita quotidiana, e sente nel cuore l’affinità di Patanjali e Buddha come fratelli. Nel novembre 2004 a Plum Village è ordinata insegnante di Dharma. Oggi condivide con gioia l’esperienza di una vita attraverso “Il Corpo che Medita”, un programma itinerante di iniziazione all’arte della salute e della pace per creare un ponte fra genitori e figli, insegnanti e studenti, scienza e spiritualità, oriente e occidente.

Generosità
Questa serie di incontri è offerta in uno spirito di generosità, tutti sono invitati a partecipare a prescindere dalla propria condizione economica. Invitiamo tutti coloro che possono farlo, a offrire una donazione per sostenere l’insegnante, in modo che possa continuare a dedicare la propria vita a rendere disponibili a tutti questi insegnamenti.

Potete offrire la vostra donazione tramite bonifico sul conto del Centro Avalokita:

IBAN: IT70H0814976920000000007249
Intestatario: Centro Avalokita s.r.l. Impresa Sociale ETS
Banca: BCC Basciano sede Isola del Gran Sasso d’Italia
Causale “Donazione Campo di felicità 2021”

In alternativa, è possibile usare la carta di credito, usufruendo della protezione di Stripe, cliccando su questo pulsante:

In entrambi i casi il Centro Avalokita provvederà a inoltrare all’insegnante quanto donato.

Per informazioni potete scrivere a: adrianarocco41@gmail.com


Alcune indicazioni per chi utilizza un indirizzo di posta su gmail.com o su alice.it/tin.it

Gmail, se non addirittura nella posta indesiderata, consegna una parte delle nostre e-mail in “Promozioni”, e consegna le e-mail successive in base al comportamento dell’utente. Se riscontrate questa situazione, vi invitiamo ad aprire la nostra e-mail dal Webmail di Google (https://mail.google.com), spostarla nella casella di posta principale e, se possibile, a salvare in rubrica il nostro indirizzo (media@avalokita.it).
Nel caso invece di indirizzi e-mail su alice.it/tin.it, a volte le nostre e-mail vengono rifiutate. Anche in questo caso l’invito è ad aprire la nostra e-mail dal Webmail di Tim/Alice (https://mail.tim.it/), spostarla nella casella di posta principale e, se possibile, a salvare in rubrica il nostro indirizzo (media@avalokita.it).
Se procedendo in questo modo non doveste ancora ricevere i nostri messaggi, se ne avete uno, vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter e agli eventi che promuoviamo con un diverso indirizzo e-mail.


 

 

Tags: