Il Centro Avalokita

Avalòkita è un Centro laico di meditazione e vita consapevole fondato sugli insegnamenti del Maestro Dhyana Thich Nhat Hanh, monaco vietnamita, poeta e costruttore di pace, e della scuola di Plum Village da lui fondata.

Il Centro si offre come uno strumento per sostenere nel loro cammino coloro che già hanno intrapreso o che intendono intraprendere la pratica della consapevolezza, e per offrire a tutte le persone che lo desiderano l’opportunità di fare esperienza dei suoi benefici in un contesto favorevole e dedicato.

Intitolato ad Avalòkita, essere risvegliato che è in grado di ascoltare profondamente e con compassione la sofferenza del mondo, il Centro nasce per iniziativa della Comunità italiana dell’Interessere e con la guida e il sostegno costanti dei Maestri Helga e Karl Riedl del centro tedesco Intersein.

Il Centro si trova a Castelli, sul versante adriatico del Gran Sasso, in un contesto ambientale intatto e di grande bellezza. Offre ritiri e giornate di consapevolezza aperti a tutti. Presto sarà anche possibile soggiornarvi per periodi più lunghi di raccoglimento e pratica.

Il Centro Avalòkita è un progetto della Fondazione Avalòkita, che detiene la proprietà del terreno e degli immobili. Sia il Centro che la Fondazione nascono per iniziativa e con il sostegno dei componenti italiani della Comunità dell’Interessere