Informazioni generali

SISTEMAZIONE
In base alle prescrizioni per il covid, al momento ogni stanza può essere occupata da un solo ospite. La sistemazione è quindi in camera singola, tranne nei casi in cui si faccia parte dello stesso nucleo familiare, nel qual caso è possibile alloggiare insieme nella stessa stanza. I pasti sono vegetariani.

CHE COSA PORTARE
Il Centro fornisce lenzuola, federe, guanciali, coperte, asciugamani e gel disinfettante. È necessario portare la propria mascherina, le ciabatte da interno e l’occorrente per la propria igiene personale (sapone, shampoo, ecc.). È consigliabile portare abiti comodi e scarpe per camminare all’esterno in ogni condizione atmosferica. Possono inoltre rivelarsi utili una mascherina da notte, un cappello, un ombrello. Per la meditazione sono disponibili cuscini, sottocuscini, sedie e alcuni panchetti.

ISCRIZIONE
Puoi richiedere l’iscrizione inviando una e-mail all’indirizzo centro@avalokita.it. Per avere ulteriori informazioni puoi chiamare il 340.6397190, dalle 9.30 alle 11 (esclusa la domenica)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Puoi versare la tua quota di partecipazione tramite bonifico sulle seguenti coordinate bancarie:

Intestatario: Centro Avalokita s.r.l. Impresa Sociale ETS
IBAN: IT70H0814976920000000007249
Banca: BCC Basciano sede Isola del Gran Sasso d’Italia
Causale: Soggiorno presso Centro Avalokita dal… al…

In caso di disdetta entro due settimane dal giorno di inizio dell’incontro verrà rimborsata l’intera quota. Per disdette ricevute entro una settimana dall’inizio dell’incontro verrà rimborsato il 50% della quota di partecipazione; per disdette inviate nell’ultima settimana non sarà possibile alcun rimborso.

ORARI
L’accoglienza degli ospiti è aperta nel pomeriggio del giorno d’arrivo dalle 15 alle 18. Tutti gli incontri iniziano alle 18.30 con la cena e terminano dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

COME RAGGIUNGERCI
Al momento dell’iscrizione segnalaci da dove vieni: faremo del nostro meglio per aiutarti a trovare la soluzione di viaggio più comoda per voi.

Per chi viene in auto
1) Dall’autostrada Adriatica: uscita Giulianova, prendere la superstrada per Teramo, che poi prosegue come autostrada A24 verso L’Aquila e Roma. Uscire a San Gabriele – Colledara.
Da Roma: prendere l’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo; dopo L’Aquila e superato il tunnel del Gran Sasso uscire a San Gabriele – Colledara.
2) Dall’uscita di San Gabriele – Colledara: raggiungere Isola del Gran Sasso e proseguire verso Castelli. Uscendo da Isola è preferibile non prendere il primo svincolo a destra per Villa Rossi (strada tortuosa e più lunga) ma proseguire in direzione Castelli. Circa 2,5 km dopo Isola, girare a destra in direzione Castelli e, dopo altri 3 km circa, ancora a destra verso Villa Rossi. Attraversare la frazione Villa Rossi; la casa si trova all’uscita dell’abitato sulla destra. La mappa su Google maps: https://goo.gl/maps/TYqhT2pjSNUe92u46

Per chi viene con i mezzi pubblici
Per chi viene in treno, la scelta più semplice è viaggiare con Trenitalia o Italo fino a Roma Tiburtina, coordinandosi poi con i pullman che fermano di fronte alla stazione Tiburtina e portano al casello autostradale A24 San Gabriele-Colledara, il punto più vicino al Centro in cui arrivare (15 minuti di auto), o ad altre località nella zona. Scendere alla fermata di Colledara è il modo più rapido di arrivare e anche quello che richiede meno impegno da parte del Centro per venire a prendervi.

– TUA – Trasporto Unico Abruzzese (tel. 800.762622) collega la stazione dei pullman di Roma Tiburtina all’uscita autostradale di Colledara (sulla linea Roma-Teramo), segnalata sul sito come “Colledara-sp37/c-ingresso A/24”; per gli orari telefonare a 800.762622 oppure cercare https://tua.mycicero.it/TPWebPortal/

Chi scende al (o riparte dal) casello autostradale di Colledara o a Val Vomano può comunicare l’orario d’arrivo e di partenza dei bus all’atto dell’iscrizione; sarà nostra cura organizzare il passaggio fino al e dal Centro con un contributo di rimborso spese di 10 euro per Colledara, 20 per Val Vomano, 25 per Teramo e L’Aquila (complessivi per andata e ritorno).

Chi dovesse scegliere di viaggiare in treno lungo la linea adriatica può scendere alla stazione di Giulianova. Da lì tuttavia non vi è un collegamento diretto in direzione Castelli. È necessario raggiungere prima Teramo, in bus o in treno, e poi cambiare in direzione Castelli (prima di Castelli tutti i bus fermano a Villa Rossi).