“Siamo foglie dello stesso albero”: Meditazioni del mattino

“Siamo foglie dello stesso albero”: Meditazioni del mattino

Care amiche, cari amici,
sentiamo una grande vicinanza con tutti voi in questo periodo impegnativo della vita. Anche il Centro, come pure Plum Village e altri Centri di pratica nel mondo, ha sospeso le proprie attività, che riprenderanno quando questa emergenza sarà passata.

Davanti a questa situazione ci siamo chiesti come poter offrire un piccolo sostegno ai praticanti in Italia e abbiamo pensato di condividere online le nostre meditazioni del mattino. Ogni martedì, giovedì e sabato mattina, sempre alle 6.30, chi lo vorrà potrà collegarsi al canale Zoom del Centro Avalokita e unirsi alla meditazione del mattino. Praticheremo insieme una meditazione guidata di circa 30 minuti, per poi iniziare la nostra giornata con un rafforzato senso di connessione e vicinanza.

Potete iscrivervi a queste meditazioni compilando il modulo presente in fondo a questa pagina. In questo modo potremo farci un’idea di quanti vorranno partecipare e potremo così predisporre gli strumenti adeguati al numero di partecipanti. Se occorre, avremo così modo di mandare ulteriori informazioni e aggiornamenti su questi incontri.

Una volta compilato il modulo riceverete nel giro di qualche ora il link Zoom a cui collegarvi quando vorrete unirvi alle 6.30 alla meditazione del mattino del martedì, giovedì e sabato.

Siamo felici di poter mantenere in questo modo viva la connessione con quanti frequentano da anni il Centro e anche con coloro che ancora non hanno avuto modo di conoscerlo!

Potete trovare il testo e la registrazione delle meditazioni guidate che, a rotazione, offriamo nell’incontro del mattino a questo indirizzo: https://www.avalokita.it/meditazioni-guidate/

Qualcuno ci ha scritto, chiedendo come è possibile sostenere il Centro in questo periodo. Vi ringraziamo di cuore di questa intenzione. Le meditazioni del mattino sono uno dei modi in cui come Centro abbiamo sentito di poter dare sostegno a tanti compagni di pratica in Italia e sono offerte liberamente. Se comunque avete piacere e possibilità di dare sostegno al Centro, ve ne siamo molto grati e vi invitiamo a visitare questa pagina