“Prendersi cura di corpo e mente”, Due incontri online con Thay Phap An e Sister Song Nghiem

“Prendersi cura di corpo e mente”
Due incontri online offerti da Thay Phap An e Sister Song Nghiem
Sabato 20 giugno e sabato 4 luglio 2020
ore 18.30

Veniamo tutti da un momento difficile e ricco di sfide, in cui corpo e mente sono stati colpiti da molte emozioni potenti, come la paura, il senso di solitudine, l’insicurezza e l’ansia, che possono aver generato disequilibrio e disarmonia. Come recuperare le nostre energie, riunificare mente e corpo e coltivare una buona salute fisica, mentale e spirituale?

Gli incontri dureranno circa un’ora e mezza. Gli insegnamenti saranno in inglese e verrà offerta una traduzione in simultanea in italiano. Se non potete partecipare in parte o a tutto l’incontro, vi informiamo fin da ora che sarà messa a disposizione degli iscritti la registrazione video dei due incontri.

Potete iscrivervi ai due incontri compilando il modulo che trovate in fondo a questa pagina. In questo modo sarà possibile avere un’idea di quanti vorranno partecipare e predisporre così gli strumenti adeguati al numero di partecipanti. Una volta compilato il modulo, riceverete una e-mail di conferma e, due giorni prima dell’incontro, il link Zoom a cui collegarvi.
(N.B.: Se avete un indirizzo @gmail.com e non ricevete nulla, vi invitiamo a cercare anche nella posta indesiderata (spam) e nella cartella “Promozioni”, eventualmente selezionando poi il messaggio e l’opzione “No spam” o No promozioni”, in modo da ricevere i messaggi successivi nella cartella principale, grazie).



Registrazione video dell’incontro del 20 giugno



Registrazione video dell’incontro del 4 luglio



Thay Phap An è Direttore e Decano per l’educazione dell’Istituto Europeo di Buddismo Applicato (www.eiab.eu), fondato nel 2008 da Thich Nhat Han. Nato in Vietnam, ha studiato negli Stati Uniti dove si è laureato in chimica nel 1988 e ha concluso un dottorato di ricerca in Matematica applicata nel 1990. È stato ordinato monaco da Thich Nhat Hanh nel 1992.

Sister Song Nghiem è nata in Vietnam e ha svolto un dottorato di ricerca in chimica a Darmstadt in Germania. Successivamente ha lavorato nel mondo della ricerca e dell’industria chimica. Nel 2003 è stata nominata insegnante laica di Dharma da Thich Nhat Hanh e un anno dopo è stata ordinata monaca. 



Come tutte le iniziative online di questo periodo del Centro Avalokita, anche questo incontro è offerto in uno spirito di generosità, in cui tutti sono invitati a partecipare indipendentemente dalla propria condizione economica. Allo stesso tempo invitiamo tutti coloro che in questo periodo impegnativo possono farlo senza difficoltà, a offrire una donazione per sostenere gli insegnanti e il Centro. Un modo semplice per offrire una donazione è attraverso Paypal, che potete avviare cliccando su questo pulsante:

Siete pregati di scrivere nella descrizione del pagamento “Serie di webinar con i monaci dell’EIAB”, grazie.

Potete offrire una donazione anche con un bonifico bancario sul conto del Centro Avalokita. Queste sono le coordinate bancarie:

Intestatario del conto: Fondazione Avalokita
Conto presso: Banca Popolare Etica
IBAN: IT74D0501803200000011256229
BIC: CCRTIT2T84A

Grazie di usare la causale “Serie di webinar con i monaci dell’EIAB”.

Per ulteriori informazioni potete scriverci all’indirizzo: media@avalokita.it